bug APP di sicurezza di Windows

Il bug di Windows 11 interrompe l’APP di sicurezza di Windows, ma c’è una soluzione

Un bug che sembra essere abbastanza diffuso sta facendo sì che la sicurezza di Windows mostri il messaggio di errore “Avrai bisogno di una nuova APP per questo collegamento di Windowsdefender” nelle build di anteprima di Windows 11.

Il bug di Windows 11 interrompe l’APP di sicurezza di Windows, ma c’è una soluzione.

Microsoft ha recentemente rilasciato un aggiornamento difettoso che sembra causare alcuni seri problemi con l’app di sicurezza di Windows utilizzata per la gestione di Windows Defender e altre funzionalità di sicurezza.

Fortunatamente, qui c’è una soluzione semplice. Poiché “Sicurezza di Windows” è un’app di sistema, può essere riparata utilizzando PowerShell.

Windows 11 Build 22000.160 fa sì che la sicurezza di Windows mostri messaggio di errore “Avrai bisogno di una nuova app per questo collegamento di Windowsdefender”.

Sebbene gli utenti possano ancora visualizzare lo stato di antivirus, firewall e protezione, alcuni non possono più aprire diverse funzionalità di protezione come protezione dell’account, protezione firewall e rete, controllo app e browser, ecc.

“Non riesco ad aprire Windows Security nella build 22000. Se si tenta di farlo viene visualizzato un messaggio che mi chiede di cercare nello Store per trovare un’app”

Qualsiasi clic su uno qualsiasi degli elementi presentati in “Aree di protezione” richiede la visualizzazione di questo messaggio:

“Avrai bisogno di una nuova app per aprire questo collegamento a Windowsdefender”, oltre all’opzione “Cerca un’app nel Microsoft Store”.

Per correggere l’errore “collegamento di Windowsdefender” in Windows 11, utilizzare questi passaggi:

  • Apri Windows PowerShell dalla ricerca o dal menu Start con privilegi di amministratore.
  • Copia e incolla Get-AppxPackage Microsoft.SecHealthUI -AllUsers | Reset-AppxPackage
  • Chiudi la finestra di PowerShell.
  • Riavviare il computer.

Una volta terminato, sarai in grado di avviare nuovamente l’ APP di sicurezza Windows, addio bug.


registrati subito

Facebooktwittermail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.