Modalità di ritiro gratuito del RAEE

Star Informatica effettua il ritiro “uno contro uno” delle apparecchiature elettriche ed elettroniche arrivate a fine vita (cosiddetti RAEE).

Il ritiro gratuito del RAEE presuppone l’acquisto in negozio o online, da parte del cliente che ne faccia un uso domestico , di un’apparecchiatura nuova di tipo equivalente.

icona raee
RAEE

Per usufruire del ritiro gratuito del RAEE è necessario cliccare sull’icona Raee all’interno della scheda tecnica del prodotto al momento dell’ordine del prodotto nuovo.

Per motivi organizzativi la richiesta del ritiro del RAEE non verrà presa in considerazione se non sarà fatta tramite la sopraccitata operazione.

Il ritiro gratuito è effettuato solo all’indirizzo di destinazione del prodotto nuovo ed effettuato entro i 30 giorni dall’avvenuta consegna del prodotto nuovo acquistato.

In questo periodo, il corriere contatterà il cliente telefonicamente per definire la data e la fascia temporale in cui organizzare il ritiro del RAEE.

Al momento del ritiro, il trasportatore compilerà una documentazione (Schedario e DDT) con i dati del soggetto che consegna il prodotto usato (RAEE), il quale sottoscriverà i documenti.

Il ritiro gratuito può essere rifiutato nel caso in cui vi sia un rischio di contaminazione del personale incaricato dello stesso ritiro o nel caso in cui risulta evidente che l’ apparecchiatura in questione non contiene i suoi componenti essenziali o contiene rifiuti diversi dai RAEE.

Il ritiro gratuito è previsto dalla normativa vigente solo per i RAEE domestici: non è possibile, quindi, per i beni suddetti richiedere gratuitamente eventuale documentazione per la cancellazione dal libro dei cespiti.