Franchising

AGGIORNAMENTO SETT 2018. Le attività di ricerca e sviluppo franchising sono sospese fino a nuova comunicazione.

Vuoi aprire un negozio in franchising?

StarFranchising

Star Informatica ha introdotto un modello di business unico e innovativo: un centro di vendita, assistenza e formazione che mette al primo posto un servizio di prossimità alla clientela privata e aziendale.

Il concetto di Star Informatica coniuga la più moderna idea di consulenza, basata sulla rapidità e sulla competenza, con l’approccio più classico del negozio su strada.

Un listino prezzi chiaro che mette subito il cliente a suo agio; rapidità, cortesia e competenza dei consulenti sono i punti di forza che hanno fatto il successo di questa iniziativa e che ci hanno spinto a sviluppare un progetto di franchising.

I Vantaggi

  • Rete di supporto tecnico/commerciale/logistico.
  • Avviamento in tempi molto brevi
  • Ritorno veloce dell’investiimento
  • Spazio commerciale di dimensioni minime
  • Costi fissi ridotti

Il Negozio

Star Informatica, attraverso la fee d’ingresso, garantisce la fornitura del negozio chiavi in mano, comprensivo di ristrutturazione, arredi, macchinari e computer, in modo da permettere al proprio affiliato di essere operativo fin da subito.

Fin dalle prime fasi della nuova attività, Star Informatica si occupa della progettazione e realizzazione del punto vendita, a partire dal layout del locale alla fornitura dell’arredamento e dei macchinari, computer di diagnosi e attrezzature.

I negozi vengono progettati e realizzati secondo un preciso disegno, di desing e funzionale, tale da consentire all’affiliato di svolgere con facilità e mezzi adeguati il lavoro di vendita, assistenza e consulenza.

Formazione in fase di apertura

Ogni affiliato può contare sia su giornate di affiancamento in un negozio già avviato, sia su una formazione personalizzata tale da consentire di:

  • conoscere nel dettaglio il tipo di servizio e gli interventi più frequenti;
  • essere affiancato negli interventi più complessi e nelle modalità con cui vanno svolti;
  • condividere obiettivi, “mission” e strategie.

Di fare esperienza, attraverso l’affiancamento diretto. Inoltre, durante i primi giorni di apertura della nuova attività, personale dedicato e specializzato, sarà presente presso il negozio dell’affiliato per supportarlo tecnicamente e gestionalmente nella delicata fase dell’avvio

Supporto commerciale

In fase iniziale:

  • Un supporto nello svolgimento delle pratiche burocratiche, come la richiesta di autorizzazioni e licenze, la gestione della documentazione commerciale e amministrativa, etc..
  • Formazione sull’utilizzo del gestionale, una copia delle procedure operative, sviluppate da Star Informatica, che fanno capo al sistema informatico di supporto.

Ad attività già avviata:

  • ogni affiliato può contare su un costante supporto commerciale attuato su più fronti:
  • un software avanzato che consente di gestire tutte le attività del punto vendita:
  • preventivi, ordini, fatture,
  • gestione del laboratorio,
  • magazzino scorte e sottoscorte, promozioni, fornitori,
  • un sito web di commercio elettronico
  • una profilazione accurata e puntuale dei propri Clienti e quindi la possibilità di pianificare campagne di micro­marketing, di fidelizzazione e di incentivazione;
  • visite programmate sui punti vendita di un Area Manager dedicato al monitoraggio della rete;
  • persone quotidianamente a disposizione per qualsiasi richiesta di tipo commerciale e tecnico.

NON ESITARE A CONTATTARCI PER ULTERIORI INFORMAZIONI.