AGGIORNAMENTO SETT 2018. Le attività di ricerca e sviluppo franchising sono sospese fino a nuova comunicazione.
Vuoi aprire un negozio in franchising?
Star Informatica ha introdotto un modello di business unico e innovativo: un centro di vendita, assistenza e formazione che mette al primo posto un servizio di prossimità alla clientela privata e aziendale.
Il concetto di Star Informatica coniuga la più moderna idea di consulenza, basata sulla rapidità e sulla competenza, con l’approccio più classico del negozio su strada.
Un listino prezzi chiaro che mette subito il cliente a suo agio; rapidità, cortesia e competenza dei consulenti sono i punti di forza che hanno fatto il successo di questa iniziativa e che ci hanno spinto a sviluppare un progetto di franchising.
I Vantaggi
- Rete di supporto tecnico/commerciale/logistico.
- Avviamento in tempi molto brevi
- Ritorno veloce dell’investiimento
- Spazio commerciale di dimensioni minime
- Costi fissi ridotti
Il Negozio
Star Informatica, attraverso la fee d’ingresso, garantisce la fornitura del negozio chiavi in mano, comprensivo di ristrutturazione, arredi, macchinari e computer, in modo da permettere al proprio affiliato di essere operativo fin da subito.
Fin dalle prime fasi della nuova attività, Star Informatica si occupa della progettazione e realizzazione del punto vendita, a partire dal layout del locale alla fornitura dell’arredamento e dei macchinari, computer di diagnosi e attrezzature.
I negozi vengono progettati e realizzati secondo un preciso disegno, di desing e funzionale, tale da consentire all’affiliato di svolgere con facilità e mezzi adeguati il lavoro di vendita, assistenza e consulenza.
Formazione in fase di apertura
Ogni affiliato può contare sia su giornate di affiancamento in un negozio già avviato, sia su una formazione personalizzata tale da consentire di:
- conoscere nel dettaglio il tipo di servizio e gli interventi più frequenti;
- essere affiancato negli interventi più complessi e nelle modalità con cui vanno svolti;
- condividere obiettivi, “mission” e strategie.
Di fare esperienza, attraverso l’affiancamento diretto. Inoltre, durante i primi giorni di apertura della nuova attività, personale dedicato e specializzato, sarà presente presso il negozio dell’affiliato per supportarlo tecnicamente e gestionalmente nella delicata fase dell’avvio
Supporto commerciale
In fase iniziale:
- Un supporto nello svolgimento delle pratiche burocratiche, come la richiesta di autorizzazioni e licenze, la gestione della documentazione commerciale e amministrativa, etc..
- Formazione sull’utilizzo del gestionale, una copia delle procedure operative, sviluppate da Star Informatica, che fanno capo al sistema informatico di supporto.
Ad attività già avviata:
- ogni affiliato può contare su un costante supporto commerciale attuato su più fronti:
- un software avanzato che consente di gestire tutte le attività del punto vendita:
- preventivi, ordini, fatture,
- gestione del laboratorio,
- magazzino scorte e sottoscorte, promozioni, fornitori,
- un sito web di commercio elettronico
- una profilazione accurata e puntuale dei propri Clienti e quindi la possibilità di pianificare campagne di micromarketing, di fidelizzazione e di incentivazione;
- visite programmate sui punti vendita di un Area Manager dedicato al monitoraggio della rete;
- persone quotidianamente a disposizione per qualsiasi richiesta di tipo commerciale e tecnico.